Skip to main content

Il tuo contributo conta,
aiutaci a continuare la nostra missione

Sostieni il Gruppo Volontari Ambulanza Adro con una donazione. La tua generosità è fondamentale per consentirci di continuare ad aiutare la comunità.
Anche un piccolo contributo fa la differenza.

Grazie al tuo prezioso aiuto possiamo acquistare ambulanze, attrezzature, finanziare la formazione dei volontari e mantenere efficiente il servizio di ambulanza. Unisciti a noi per fare la differenza!

Come contribuire

Ci sono molti modi per sostenere il nostro Gruppo. Potete effettuare donazioni a mezzo Bonifico Bancario, con versamento diretto nella nostra sede. E’ possibile inoltre effettuare donazioni quali servizi o offerte di prodotti di prima necessità utili al sostegno della nostra organizzazione.

Direttamente presso la nostra sede

Potrai effettuare la tua donazione direttamente presso la nostra sede in Via Padania, 4 | 25030 Adro BS

Tramite bonifico bancario

Per fare in modo che la Vostra donazione compaia nella Dichiarazione Precompilata, Vi invitiamo ad indicare nella causale del bonifico il Vostro Codice Fiscale e la dicitura DONAZIONE oppure EROGAZIONE LIBERALE.
Contribuisci

Dona il tuo 5×1000

Il 5×1000 è un sostegno alle associazioni e a costo zero per il cittadino, che può scegliere a chi destinare una quota del proprio IRPEF. Un piccolo gesto per voi, un grande aiuto per noi!
  • Il 5 per mille può essere donato da qualsiasi persona fisica che paga l’IRPEF. Nella tua dichiarazione dei redditi, ricordati di scrivere il Codice Fiscale 91003840179

  • Non costa nulla. Il 5 x mille è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
  • È trasparente. L’utilizzo del 5 x 1000 viene rendicontato annualmente all’interno del bilancio, secondo le linee guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
5X1000

F.A.Q.

Che cos’è il 5 x mille?
Il 5 x mille è una quota dell’IRPEF che invece di essere destinata allo Stato Italiano può essere devoluta ad associazioni di volontariato e ad organizzazioni di utilità sociale iscritte negli appositi elenchi dell’Agenzia delle Entrate.
Chi può donare il 5 per mille?
Il 5 per mille può essere donato da qualsiasi persona fisica che paga l’IRPEF.
Chi sono i beneficiari del 5×1000?
L’Agenzia delle Entrate pubblica ogni anno un elenco aggiornato di tutti i beneficiari che possono ricevere il 5×1000. Il GRUPPO VOLONTARI AMBULANZA ADRO fa parte delle associazioni no profit per la destinazione 5 per mille.
Cosa succede se non scelgo di donare il cinque per mille?
Destinare il 5×1000 non è una scelta obbligatoria. Se fai la firma per il cinque per mille senza però indicare a quale ente destinarlo, la quota del 5 per mille sarà destinata al comparto prescelto in maniera proporzionale.
Donazione 5 per mille, ecco come fare!
  • Prendi la tua dichiarazione dei redditi (730 o UNICO).
  • Nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille” firma all’interno della casella “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Runts di cui all’Art. 46, C. 1, del D.LGS. 3 Luglio 2017, N. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”.
  • Riporta, sotto la firma, il nostro codice fiscale: 91003840179.